Si avvisa che martedì 30 luglio gli uffici saranno chiusi per evento aziendale.

Ho dei problemi durante la fase di salvataggio del lavoro, come posso risolvere?

In questi casi per recuperare il lavoro seguire questa procedura:

  • quando compare il messaggio di errore premere alcune volte il pulsante RIPROVA finchè non comparirà un pulsante denominato APRI CARTELLA TEMPORANEA
  • cliccare sul pulsante APRI CARTELLA TEMPORANEA, verrà aperta una finestra di Esplora risorse che contiene i file temporanei del lavoro
  • copiare tutto il contenuto della cartella sul desktop (fare una cartella di appoggio)
  • terminare il processo EC700 da task manager (CTRL + ALT + CANC, la procedura non funziona se si chiude EC700 in maniera standard)
  • riavviare EC700 e rispondere SI alla domanda di recupero del file, a questo punto verrà mostrato il lavoro completo di tutti i dati inseriti che sarà possibile salvare
  • se la procedura è andata a buon fine cancellare i file copiati sul desktop.

Se EC700 non dovesse recuperare automaticamente il lavoro operare in questo modo:

  • selezionare tutti i file salvati in precedenza sul desktop (EC700.sdf, EC700.mdb, più le eventuali sottocartelle) e creare uno ZIP (direttamente dei file, non della cartella che li contiene)
  • cambiare l'estensione di questo file compresso da .ZIP a .E00
    (se l'estensione non è visibile è necessario abilitarne la visualizzazione da STRUMENTI - OPZIONI CARTELLA - VISUALIZZAZIONE - Togliere la spunta dalla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti).

Nel caso entrambe le procedure non andassero a buon fine è possibile inviare lo ZIP dei file copiati sul desktop ad assistenza@edilclima.it per il recupero del lavoro).

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