Si avvisa che gli uffici Edilclima saranno chiusi dal 31 dicembre al 6 gennaio compresi.

Ho dei problemi durante la fase di salvataggio del lavoro, come posso risolvere?

In questi casi per recuperare il lavoro seguire questa procedura:

  • quando compare il messaggio di errore premere alcune volte il pulsante RIPROVA finchè non comparirà un pulsante denominato APRI CARTELLA TEMPORANEA
  • cliccare sul pulsante APRI CARTELLA TEMPORANEA, verrà aperta una finestra di Esplora risorse che contiene i file temporanei del lavoro
  • copiare tutto il contenuto della cartella sul desktop (fare una cartella di appoggio)
  • terminare il processo EC700 da task manager (CTRL + ALT + CANC, la procedura non funziona se si chiude EC700 in maniera standard)
  • riavviare EC700 e rispondere SI alla domanda di recupero del file, a questo punto verrà mostrato il lavoro completo di tutti i dati inseriti che sarà possibile salvare
  • se la procedura è andata a buon fine cancellare i file copiati sul desktop.

Se EC700 non dovesse recuperare automaticamente il lavoro operare in questo modo:

  • selezionare tutti i file salvati in precedenza sul desktop (EC700.sdf, EC700.mdb, più le eventuali sottocartelle) e creare uno ZIP (direttamente dei file, non della cartella che li contiene)
  • cambiare l'estensione di questo file compresso da .ZIP a .E00
    (se l'estensione non è visibile è necessario abilitarne la visualizzazione da STRUMENTI - OPZIONI CARTELLA - VISUALIZZAZIONE - Togliere la spunta dalla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti).

Nel caso entrambe le procedure non andassero a buon fine è possibile inviare lo ZIP dei file copiati sul desktop ad assistenza@edilclima.it per il recupero del lavoro).

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