Descrizione
Corso multimediale che approfondisce il capitolo M.1 Metodologia per l'ingegneria della sicurezza antincendio, allegato al codice di prevenzione incendi.
Il corso approfondisce l'evoluzione dell'ingegneria antincendio (FSE) e definisce dettagliatamente le modalità previste per l'approccio ingegneristico alle soluzioni alternative, distinguendo tra "Analisi preliminare" e "Analisi quantitativa".
Durante il corso saranno fornite informazioni relativamente alle modalità di definizione degli Scenari d'incendio, di realizzazione dei Modelli di incendio e di calcolo di ASET e RSET.
Nella parte finale del corso sono presenti anche alcuni esempi applicativi basati su situazioni reali.
Con il software EC774 Relazioni VVF e Strategie Antincendio è possibile predisporre un documento definito "Allegato ingegneristico" in cui è stata realizzata la parte di analisi preliminare descritta nel corso.
CORSO MULTIMEDIALE: per un rapido apprendimento, con il vantaggio di poter rivedere le videolezioni tutte le volte che vuoi, quando vuoi: è sufficiente essere in possesso di un collegamento internet e di un personal computer dotato di casse audio.
Capitoli
- Introduzione
- Normative di riferimento
- Metodi di progettazione
- Analisi preliminare
- Scenari di incendio
- Analisi quantitativa
- Esempi applicativi