Invarianza idraulica e idrologica: cos'è e come si realizza. I metodi semplificati
DESCRIZIONE
L'invarianza idraulica è un principio chiave nella gestione delle acque meteoriche, importante per garantire la sicurezza idraulica e la sostenibilità ambientale nelle nuove urbanizzazioni.
Questo corso fornirà una panoramica chiara su cos'è l'invarianza idraulica, come si realizza nella pratica e quali soluzioni tecniche possono essere adottate per ridurre gli effetti dell'impermeabilizzazione del suolo.
Attraverso un approccio pratico, verranno illustrate le principali strategie per la gestione del deflusso meteorico e i principali metodi di calcolo semplificati per il dimensionamento delle opere di invarianza.
Verrà inoltre fornito un breve cenno ai regolamenti regionali che disciplinano il principio di invarianza idraulica e verranno fatti esempi pratici, attraverso l'utilizzo del software EC737 Invarianza Idraulica e Idrologica.
ISCRIZIONI E DETTAGLI
L'iscrizione avviene online, tramite il pulsante "ACQUISTA" in alto a destra su questa pagina.
Ogni quota di iscrizione dà diritto ad un solo collegamento audio/video per partecipante.
Non sarà distribuita la registrazione del corso.
COLLEGAMENTO
Entro le ore 13:00 del giorno di svolgimento del corso ti invieremo una e-mail contenente le istruzioni per il collegamento al corso e il relativo link. L'e-mail sarà inviata all'indirizzo indicato in fase di iscrizione.
È importante verificare che il pc dal quale seguirai l'evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l'ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono.
Vuoi suggerirci l'argomento da trattare nel prossimo corso online? Clicca qui >>