IMPIANTI IBRIDI CON GENERATORI A BIOMASSA
DESCRIZIONE
Il corso ha come obiettivo la corretta realizzazione degli impianti ibridi basati su generatori a biomassa, per poter ottemperare agli obblighi legislativi inerenti all’efficienza energetica ed alla quota rinnovabile.
Durante il corso saranno trattati i seguenti argomenti:
- breve descrizione della tecnica di combustione
- considerazioni sul circuito primario dei sistemi basati su generatori secondo UNI EN 303-5 (Caldaie a biomassa)
- strumenti di calcolo per il volume minimo di accumulo termico inerziale, in relazione alla tipologia del generatore (caricamento manuale o automatico)
- considerazioni in relazione alle tipologie di collegamento dei sistemi di accumulo in batteria (collegamento in serie o parallelo)
- descrizione delle principali tipologie di sistemi di generazione (Solare Termico, Pompe di Calore e Generatori a Biomassa)
- interfacciamento termofluidodinamico delle varie componenti di impianto, sia nei circuiti primari che nei circuiti secondari di distribuzione
- descrizione delle principali tipologie di regolazione
ISCRIZIONI E DETTAGLI
L’iscrizione avviene online, tramite il pulsante “ACQUISTA” in alto a destra su questa pagina.
Ogni quota di iscrizione dà diritto ad un solo collegamento audio/video per partecipante.
Non sarà distribuita la registrazione del corso.
COLLEGAMENTO
Entro le ore 13:00 del giorno di svolgimento del corso ti invieremo una e-mail contenente le istruzioni per il collegamento al corso e il relativo link. L’e-mail sarà inviata all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.
È importante verificare che il pc dal quale seguirai l’evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l’ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono.
Vuoi suggerirci l’argomento da trattare nel prossimo corso online? Clicca qui >>