Data: 26.09.2024
Data limite prenotazione: 25.09.2024
Località: Online
Relatore: Ing. Jordy Di Pierno e Ing. Marco Lamberti di FSE PROGETTI
Durata: 2 ore – inizio ore 15:00

DESCRIZIONE

Il corso esplorerà la metodologia dell'ingegneria della sicurezza antincendio, concentrandosi su come tradurre obiettivi di sicurezza in soglie di prestazione quantitative. Verranno analizzate le fasi fondamentali della progettazione antincendio prestazionale, dalla definizione degli scenari d’incendio alla valutazione degli effetti attraverso modelli analitici o numerici. I partecipanti impareranno a redigere un allegato ingegneristico per una Valutazione Progetto, identificando le condizioni di rischio più rappresentative e valutando l'adeguatezza delle soluzioni progettuali proposte. 

Chi è FSE PROGETTI
In FSE PROGETTI, siamo all'avanguardia in una nuova era della prevenzione incendi, con una missione chiara e ben definita: garantire la sicurezza dei nostri clienti riducendo al minimo i costi di adeguamento in materia antincendio. Ogni giorno, ci dedichiamo con passione a progettare soluzioni ingegneristiche innovative che ci permettono di ottenere il Certificato di Prevenzione Incendi senza spese superflue.
Ma il nostro impegno non si ferma qui. Crediamo fortemente nell'importanza della formazione continua e nella diffusione di approfondimenti tecnici come strumenti fondamentali per una prevenzione efficace. Per questo, ci dedichiamo con la stessa determinazione a educare e aggiornare i nostri clienti e partner, fornendo loro le conoscenze necessarie per comprendere e affrontare al meglio le sfide legate alla sicurezza antincendio.
In FSE PROGETTI, l'ingegneria antincendio non è solo il nostro mestiere, ma una vera e propria missione di cui ci facciamo promotori, attraverso formazione, divulgazione e applicazione pratica, per un futuro sempre più sicuro e consapevole.
Maggiori dettagli >>

ISCRIZIONI E DETTAGLI

L’iscrizione avviene online, tramite il pulsante “ACQUISTA” in alto a destra su questa pagina.
Ogni quota di iscrizione dà diritto ad un solo collegamento audio/video per partecipante.
Non sarà distribuita la registrazione del corso.

COLLEGAMENTO

Entro le ore 13:00 del giorno di svolgimento del corso ti invieremo una e-mail contenente le istruzioni per il collegamento al corso e il relativo link. L’e-mail sarà inviata all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.

Consulta i requisiti di sistema richiesti dalla piattaforma utilizzata per lo svolgimento del corso >>

È importante verificare che il pc dal quale seguirai l’evento sia dotato di connessione internet e di casse audio oppure di cuffie per l’ascolto. Per effettuare il collegamento NON occorre il telefono.

Vuoi suggerirci l’argomento da trattare nel prossimo corso online? Clicca qui >>

Informazioni & acquisto

Acquista online
Iscrizioni chiuse - Posti esauriti