EC770 - Integrated Technical Design For Revit
DESCRIZIONE
Il plug in EC770 Integrated Technical Design for Revit®, strumento innovativo a supporto del prodotto Autodesk Revit®, permette di esportare nel software EC700 Calcolo prestazioni energetiche degli edifici, tutti i dati necessari per effettuare calcoli di diagnosi e certificazione energetica dell’edificio e per verificare le prescrizioni imposte dalla legislazione vigente.
EC770 Integrated Technical Design for Revit® fornisce utili indicazioni ai progettisti edili, ottimizzando termicamente le strutture da utilizzare ai sensi delle più recenti normative sul risparmio energetico in edilizia.
Il plug in EC770 Integrated Technical Design for Revit®, funziona solo se installato su Autodesk Revit® versione full, ed è compatibile con le versioni di Autodesk Revit® dalla 2022 alla 2024.
CARATTERISTICHE
La struttura modulare del plug in EC770 Integrated Technical Design for Revit®, consente di specificare in pochi passaggi tutti i dati necessari per la caratterizzazione termica dell’edificio, disegnato mediante Autodesk Revit®.
Con EC770 è possibile:
- Riconoscere automaticamente locali, vani e zone termiche inserite in Revit;
- Riconoscere automaticamente i materiali contenuti nelle stratigrafie degli oggetti del modello;
- Riconoscere infissi con forma differente da quella rettangolare;
- Leggere le stratigrafie dei componenti edilizi se caratterizzate anche quando i layer appartengono a fasi differenti;
- Assegnare ombreggiamenti e ponti termici direttamente nel modello Revit;
- Calcolare la trasmittanza lineica dei ponti termici direttamente nel plug-in mediante il modulo EC709 o un calcolo agli elementi finiti con apposito software;
- Eseguire un aggiornamento intelligente del file quando già importato all’interno di EC700 evitando perdite di dati già caratterizzati nel software per il calcolo della prestazione energetica degli edifici.
Consulta i requisiti minimi di sistema e le condizioni generali di contratto